L’immobile è costituito da un singolo vano che raggiunge l’altezza di 5,00 m e di 3,80 nella parte più bassa (il tetto è ad unica falda inclinata verso est) la superficie disponibile è di soli 15 m2. Complessivamente le condizioni strutturali dell’edificio si presentano in buono stato, necessita quindi di un intervento che consenta di sfruttare al meglio lo spazio facendo di questo immobile una piccola ma confortevole abitazione.
L’abitazione è in vendita presso l’agenzia immobiliare MyHouse.
Vi proponiamo un progetto di ristrutturazione che consente di sfruttare al meglio il ridotto spazio e soprattutto l’altezza (unico vantaggio offerto da questo immobile) trasformando l’ambiente in un monolocale confortevole adatto per un singolo o una coppia. La soluzione consiste nella realizzazione di un soppalco, in questo modo, la superficie al piano terra di circa 15 m2 viene destinata a zona giorno: un open-space con zona relax e angolo tv in doppia altezza, zona cottura-pranzo (sotto al soppalco), in fondo trova spazio un piccolo bagno. La scala a giorno (l’ipotesi proposta prevede l’istallazione di una scala prefabbricata in legno e acciaio) conduce al soppalco che in circa 9 m2 ospita la zona notte. Dei lucernari sul tetto renderebbero luminosa e ariosa l’abitazione.
Nel video qui proposto è possibile comprendere la soluzione progettuale proposta attraverso immagini foto-realistiche e il diretto confronto tra lo stato di fatto e lo stato di progetto.
(Se navigate da un dispositivo mobile, è possibile che non visualizziate questo video. Mi dispiace, tornate sul sito collegandovi da pc)
Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online